fazzoletti in box sudore e allenamento

Sudore e allenamento: la dura verità

Ti consigliamo
Foxy Mega veline
Foxy Tornado asciugatutto
17 Applausi

Sudore e allenamento sono un binomio imprescindibile, ma è corretto pensare che sudare di più durante il workout sia sinonimo di lavorare bene e quindi ottenere risultati migliori?

Prima di tutto, che cos’è il sudore?

Il sudore è un liquido ipotonico, composto principalmente da acqua e sale, secreto da milioni di minuscole ghiandole che permette al corpo di raffreddarsi, ma non solo. Il sudore è anche una forma di comunicazione non verbale tra i mammiferi, ad esempio, in caso di stress ha un odore più spiacevole; ha un importante ruolo nell’espellere tossine e altre sostanze di scarto; infine, può essere legato a particolari patologie.

Un mito da sfatare…

La quantità di sudore che si produce dipende da molti fattori: da caratteristiche genetiche e personali, dal clima e, indubbiamente, dal livello di attività fisica. Possiamo quindi sfatare il mito: esisteranno persone che suderanno al minimo sforzo ed altri che termineranno la sessione di workout senza versare una goccia.

Questa, purtroppo, è la dura verità!

Ciò che conta è mantenere un livello di idratazione sufficiente.
Prima dell’allenamento, bevi in quantità necessaria per consentire al tuo fisico di regolare la temperatura in modo appropriato. Se possibile, rimuovi il trucco e qualsiasi crema applicata durante il giorno, che potrebbe ostacolare la traspirazione dei pori. Per comodità puoi utilizzare un pratico fazzoletto in scatola e, se necessario, dell’acqua micellare o un detergente.

Foxy Tornado prima della meritata doccia

Al termine dell’allenamento, reintegra i liquidi persi e, prima di goderti una meritata doccia rinfrescante, passa qualche foglio di asciugatutto per detergere il sudore in eccesso. Foxy Tornado, ad esempio, grazie al suo triplo spessore, è al tempo stesso delicato sulla pelle ma consistente e resistente, non c’è rischio che si sbricioli a contatto con il liquido. In più, essendo monouso, è un asciugamano igienico, da gettare subito dopo l’uso.

sudore e allenamento fazzoletti in scatola foxy

Ti è piaciuto? Allora un applauso ci può stare!

17 Applausi
Hai provato questo consiglio o hai altri trucchi da suggerire?

Raccontaci la tua esperienza sulla nostra pagina Facebook!

Dì la tua!
Può interessarti anche...
Bambini e carta igienica: come imparare a usarla
Bambini e carta igienica: 5 trucchi salva-genitori
fazzoletti in scatola monouso
Fazzoletti in scatola are the new asciugamano per gli ospiti. Prossimamente, nel tuo bagno
rimedi taglietti rasatura
Coriandoli di carta per i taglietti da rasatura