3Bee

Foxy ha stretto un accordo pluriennale con 3Bee per la protezione delle api, grazie al monitoraggio degli alveari e alla realizzazione di oasi della biodiversità.

Le api sono indispensabili.
Grazie al loro instancabile lavoro di impollinazione, le api sono responsabili di 1/3 della produzione mondiale di cibo e di oltre il 70% delle specie vegetali viventi sul pianeta.

Ma negli ultimi anni le api sono in pericolo e rischiano di scomparire, con danni inestimabili per la biodiversità. I cambiamenti climatici, l’uso di pesticidi nell’agricoltura industriale, la perdita di habitat naturali ma anche la presenza di parassiti, malattie e batteri stanno minando la loro sopravvivenza, ed è importante intervenire al più presto.

Foxy ama le api e ha scelto di proteggerle sostenendo 3Bee in un progetto pluriennale.
3Bee è una società agri-tech italiana che sviluppa sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api.

Tecnologia a servizio della biodiversità: una volta installati negli alveari, questi speciali sistemi permettono di raccogliere costantemente dati relativi allo stato dell’alveare (come la temperatura, i suoni, il livello di umidità) e di renderli immediatamente fruibili dagli apicoltori, da remoto, tramite applicazione sul telefono. é così possibile prevenire i problemi e le malattie tipici degli alveari.

Per saperne di più visita il sito https://www.3bee.com/

Grazie a questo progetto con 3Bee, Foxy supporta l’attività di 20 apicoltori, uno per ogni regione d’Italia, dotando loro di alveari tecnologici che permettono di ridurre la mortalità delle api e migliorano le condizioni di lavoro degli apicoltori, favorendo la salute e la produttività degli apiari.
Complessivamente, Foxy contribuirà così alla protezione di 18 Milioni di api.

In prossimità degli alveari, saranno realizzate 20 oasi della biodiversità: ciò consiste nella piantumazione di 2.000 alberi autoctoni ad alto potenziale nettarifero in modo da ripristinare dei serbatoi naturali di nettare, nutrimento fondamentale per gli impollinatori.

Supporto all’attività
di 20 apicoltori.

Piantumazione
di 20 oasi della biodiversità.

Foxy dedica a questo progetto un’intera linea: Foxy Love the Bee, carta igienica e asciugatutto, la carta che ama e protegge le api!

asciugatutto foxy
carta igienica foxy