Aria di pulito negli armadi e nei cassetti

Ti consigliamo
fazzoletti Foxy Cotton
24 Applausi

Il cambio di stagione, si sa, è un’attività temuta quanto noiosa. Tuttavia, puoi cogliere l’occasione per pulire, ordinare e profumare armadi e cassetti. In che modo? Utilizzando semplici trucchetti fai da te.

Come profumare armadi e cassetti

Se vuoi regalare ai tuoi abiti un profumo fresco e delicato, puoi inumidire dei fazzoletti di carta con degli oli essenziali e inserirli nei cassetti tra la biancheria, oppure appoggiarli sulle mensole all’interno dell’armadio.
Citronella, lemongrass e rosmarino, con le loro note pungenti, inoltre, terranno lontano dagli armadi tarme e insetti. Sono sufficienti poche gocce di olio essenziale, a seconda poi del gusto personale e del numero di capi contenuti.

Fazzoletti Foxy: alleati di pulito per armadi e cassetti profumati

Puoi utilizzare gli oli essenziali anche per realizzare dei sacchetti profumati. Versa 2-3 gocce di olio essenziale su un paio di cucchiai di riso e aggiungi anche un po’ di bicarbonato, assorbirà l’umidità e i cattivi odori. Se vuoi, puoi aggiungere anche dei fiori secchi, tra i preferiti lavanda e rosa. Versa il tutto in un fazzoletto di carta e chiudi con un nastro.
Se preferisci note più mediterranee, scegli il mix di agrumi che preferisci, arance, cedri, limoni e mandarini, metti ad essiccare le bucce e uniscile a dei petali di fiori. Metti il tutto in un fazzoletto di carta e chiudi a sacchetto. Il risultato sarà un profumo fresco e dalle note estive.

Ti è piaciuto? Allora un applauso ci può stare!

24 Applausi
Hai provato questo consiglio o hai altri trucchi da suggerire?

Raccontaci la tua esperienza sulla nostra pagina Facebook!

Dì la tua!
Può interessarti anche...
Animali domestici e casa pulita: si può fare!
pulire le scarpe e igienizzare
Scarpe pulite e sanificate
Raffredda la birra in pochi minuti