Animali domestici e casa pulita: si può fare!

Ti consigliamo
Foxy Tornado asciugatutto
Foxy asso asciugatutto
Foxy Mega asciugatutto
82 Applausi

I vostri figli, dopo anni e anni di suppliche insistenti, caldeggiate da esemplari promesse e dimostrazioni di un irreprensibile senso di responsabilità, vi hanno convinto ad adottare un tenero animale domestico. E adesso?

Nuovo cucciolo in arrivo… come mantenere la casa pulita?

Adesso che il momento dell’arrivo del cucciolo a casa si avvicina, un dubbio vi assale: come conciliare la presenza del nuovo membro della famiglia con l’igiene e la pulizia della casa? Non lasciate che la paura di peli e bisognini vi rovini questa meravigliosa avventura. Basta solo un po’ di organizzazione.

Adibite un angolo della casa al suo spazio pappa: optate per una zona con i pavimenti facili da pulire e magari utilizzate dei fogli di asciugatutto come sotto-ciotola, assorbiranno facilmente l’acqua che fuoriesce dalla ciotola, senza disfarsi, e sarà più facile ripulire i residui di cibo.

Zampette pulite a prova di pavimenti

Cercate di abituarlo fin da subito a fare i propri bisogni fuori casa e cogliete così l’occasione di godervi una passeggiata al parco. Al rientro in casa, non dimenticatevi di asciugare e pulire sempre le sue zampette. Infatti, questa parte del corpo è il principale veicolo di sporco e cattivi odori: per l’igiene della casa e la salute del vostro cucciolo, inumidisci un foglio di asciugatutto e strofina delicatamente. Poi asciuga con un foglio asciutto. Niente di più sicuro di un asciugamano di carta monouso, con elevate performance in assorbenza e resistenza.

Armatevi della spazzola giusta per il vostro amico a quattro zampe e passatela delicatamente sempre nel senso di crescita del pelo, se possibile, una volta al giorno e all’aria aperta.

Ti è piaciuto? Allora un applauso ci può stare!

82 Applausi
Hai provato questo consiglio o hai altri trucchi da suggerire?

Raccontaci la tua esperienza sulla nostra pagina Facebook!

Dì la tua!
Può interessarti anche...
pulire le scarpe e igienizzare
Scarpe pulite e sanificate
Raffredda la birra in pochi minuti
fazzoletti in scatola punti strategici
I 5 punti strategici della casa (e non) dove non possono mancare i fazzoletti in scatola