3 ricette naturali per pulire il forno

Ti consigliamo
Foxy Mega asciugatutto
Foxy Tornado asciugatutto
Foxy Cartapaglia
35 Applausi

Lasagne, melanzane alla parmigiana, pollo e patate arrosto: delizie per il palato, ma veri e propri attentati per la pulizia del tuo forno.

Come rimuovere sporco e incrostazioni? L’uso di prodotti chimici è certamente efficace, ma esistono anche antichi rimedi naturali, per pulire il forno senza detersivi.

Come pulire il forno senza detersivi: bicarbonato, aceto e altri rimedi naturali

Rimedio n° 1

Mescola bene sale e bicarbonato, aggiungendo acqua fino a raggiungere un composto cremoso. Disponi il composto su tutta la superficie all’interno del forno con un foglio di asciugatutto e lascia agire per un’ora. Basterà risciacquare il tutto e godersi il risultato.

Rimedio n° 2

Metti un dito d’acqua e il succo di tre limoni in una teglia da forno e imposta la temperatura a 180°C, per circa mezz’ora. La soluzione, evaporando, ammorbidirà lo sporco incrostato rendendolo semplice da rimuovere con una sola passata di asciugatutto. Il forno sarà così non solo pulito ma anche gradevolmente profumato.

Rimedio n° 3

Unisci un bicchiere di aceto e cinque cucchiai di sale, versa il composto in un vaporizzatore e distribuiscilo all’interno del forno. Lascia agire per mezzora e poi ripulisci con un foglio di asciugatutto. Così facendo, avrai eliminato anche tutti i cattivi odori.

3 ricette naturali per pulire il forno

Ti è piaciuto? Allora un applauso ci può stare!

35 Applausi
Hai provato questo consiglio o hai altri trucchi da suggerire?

Raccontaci la tua esperienza sulla nostra pagina Facebook!

Dì la tua!
Può interessarti anche...
Animali domestici e casa pulita: si può fare!
pulire le scarpe e igienizzare
Scarpe pulite e sanificate
Raffredda la birra in pochi minuti